Da Scopoli a Acqua Santo Stefano @ Holydays Festival

Holydays Festival promuove e sostiene la musica underground in tutte le sue espressioni, offrendo un palcoscenico a talenti emergenti sia italiani sia internazionali. Nato nel 2015 dall’entusiasmo di un gruppo di volontari appassionati, dal 2019 il festival si tiene stabilmente a Scopoli, una frazione del comune di Foligno, e ha aggiunto ai suoi obiettivi quello di di far riscoprire e valorizzare le zone montane della Valle del Menotre.

Durante la mattinata del 3 agosto, percorreremo un bel sentiero ombreggiato che, da Scopoli, giunge fino a Acqua Santo Stefano, disegnando un anello sui monti intorno a Scopoli. Il pranzo (al sacco), verrà fornito da Holydays Kitchen. Non sono richieste particolari abilità tecniche, ma le temperature stagionali e il tratto in salita per raggiungere Acqua Santo Stefano richiedono un minimo di predisposizione a camminare e attrezzatura escursionistica di base (scarponi da trekking e zaino con abbondante acqua, spuntini e vestiti di ricambio).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione (obbligatoria) da effettuarsi entro il 31/7/2024 compilando il form sottostante (max 50 partecipanti). Non verranno accettate iscrizioni pervenute dopo la data indicata o la mattina stessa dell’attività.

INFO TECNICHE
Lunghezza: circa 8 km
Dislivello: +436 m / -436 m
Difficoltà: media
Durata: circa 3 ore

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ago 03 2024

Ora

10:00 am - 2:00 pm

Luogo

Scopoli
Campo Sportivo
Categoria