SHU

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A luglio 2019 il team Trekkify, in collaborazione con sviluppatori ed esperti, ha preso parte al Social Hackathon Umbria 2019, una competizione digitale sulla tematica della salvaguardia e promozione ambientale. È da qui che la nostra idea di realizzare un’app per gli amanti del trekking e della natura ha preso piede. Abbiamo partecipato alla sfida “Discover” che consisteva nell’applicare tecniche e strumenti della Realtà Aumentata per migliorare l’impatto pedagogico-sociale dei progetti e delle iniziative di educazione ambientale. La vittoria della sfida e del premio speciale assegnato da NExT per il progetto che avesse dimostrato il più alto impatto in termini di ricadute positive sulla società e/o l’ambiente in cui intende operare, non è stata che l’inizio del progetto dell’App Trekkify. Il prototipo sviluppato durante SHU è stato  il punto di partenza da cui sono partiti i nostri esperti: Francesco Franchina e Andrea Emili allo sviluppo, Andrea Maria Berbabei responsabile della grafica e Francis Babayemi che insieme ai fondatori dell’associazione hanno delineato concept e strategia di sviluppo. SHU2019 sono state per noi 48 ore di lavoro non stop che ci sono servite per costruire la nostra squadra, sperimentare la nuova idea e aggiustare il tiro in preparazione di una nuova sfida. Restate sintonizzati perchè a breve avremo molte novità da presentarvi!