Spoleto-Norcia: in e-bike lungo la vecchia ferrovia

La ferrovia Spoleto-Norcia può definirsi una ferrovia alpina e rappresenta un piccolo gioiello di ingegneria ferroviaria. Lungo il percorso relativamente breve di 51 chilometri vennero costruite ben 19 gallerie e 24 ponti e viadotti ingegneristicamente avveniristici e di grande pregio architettonico, con vari tratti di linea elicoidali, simili a quelli che si trovano spesso nelle ferrovie svizzere. Percorreremo insieme un tratto della ex-ferrovia per circa 27 km di passeggiata.
L’evento è aperto sia a chi volesse partecipare con la propria bici che ai meno allenati che avranno la possibilità di noleggiare un’e-bike. Visto il numero limitato di bici elettriche a disposizione e le restrizioni anti-covid, la prenotazione all’evento è obbligatoria entro e non oltre il 21/05/2021. Potete scriverci un messaggio privato o una mail a info@trekkify.it
– Per chi vorrà partecipare con la propria bici è necessaria l’iscrizione all’Associazione che dà diritto alla copertura assicurativa (https://www.trekkify.it/prodotto/tessera-2021/)
– Per chi noleggerà la bici elettrica il costo è di 55€. L’evento è aperto anche a chi non è in possesso della tessera dell’Associazione per il 2021 visto che con il noleggio è inclusa anche la copertura assicurativa.
Lunghezza percorso: 27 Km
Dislivello: 700 m
Durata: 5 ore
Maggiori informazioni sull’evento (punto di ritrovo, abbigliamento, pagamenti) verranno forniti a chi effettuerà la prenotazione.

Data

Mag 30 2021
Expired!

Ora

9:00 am - 4:00 pm

Luogo

Ex ferrovia Spoleto-Norcia
Spoleto
Categoria